CIAO ELIO

È scomparso Elio Fiorucci, socio onorario e attivista di Animal Amnesty.

Scriviamo queste righe con dolore, perché Elio Fiorucci era prima di tutto una persona splendida, piena di vita e di amore per la vita. Per chi ha avuto l'onore di condividere con lui idee, progetti, sogni, questo è un giorno pieno di dolore. Ricorderemo per sempre le parole piene di affetto con cui parlava dei suoi amati animali, come soffriva al pensiero delle sofferenze a cui l'uomo li costringeva.

Oggi ci lascia un amico, un compagno di questa lotta, una persona che con la sua semplicità d'animo era in grado di far capire a tutti quanto fosse doveroso rispettare, ma soprattutto AMARE i nostri fratelli animali.

Addio Elio, cercheremo di proseguire questa lotta con la stessa capacità di sognare che avevi tu, con la tua bontà e la tua forza.

I tuoi amici di Animal Amnesty

Elio Fiorucci: come trattiamo gli animali

In questo video (realizzato per Animal Amnesty) Elio Fiorucci racconta il suo pensiero sugli animali. Ci piacerebbe che oggi che se ne � andato la gente potesse ascoltarlo e capire il senso delle sue parole, e cominciare a rispettare gli animali. Forse saranno proprio i bambini, come auspicava Elio a cambiare il mondo, o forse saranno le persone come lui, arrivate a 80 anni con gli stessi occhi innocenti di un bambino a farlo.

Posted by Animal Amnesty on Luned� 20 luglio 2015