ANIMAL AMNESTY

AZIONE DIRETTA CONTRO OGNI FORMA DI SFRUTTAMENTO

Animal Amnesty è un’associazione che ha per fine l’affermazione dei diritti di ogni essere vivente e impronta la propria azione a principi di solidarietà sociale. L’associazione trae origine dall’esperienza di Occupy Green Hill, movimento nato per la chiusura dell’allevamento Green Hill di cani beagle destinati alla vivisezione e promotore di iniziative di protesta che hanno raccolto grande consenso da parte dell’opinione pubblica, contribuendo al successo finale della battaglia contro l’allevamento.

Animal Amnesty crede nell’azione diretta come strumento di lotta contro ogni forma di violenza e organizza iniziative che favoriscano la diffusione di consapevolezza e sensibilità sui temi della solidarietà, dei diritti degli animali e della tutela dell’ambiente. Animal Amnesty si adopera per favorire un avvicinamento tra i molteplici movimenti di liberazione che lottano per l'avvento di una nuova giustizia e l’affermazione di un nuovo concetto di uguaglianza: traguardi che si raggiungeranno quando l'esistenza non sarà più, per oltre la metà del genere umano e per la grandissima parte del mondo animale, la terribile condanna che è stata fino a questo momento.

Tra gli eventi più significativi organizzati da Animal Amnesty ricordiamo:

MANIFESTO PER UNA LIBERAZIONE TOTALE

Leggi e sottoscrivi il nostro manifesto per una liberazione totale.